Studio Geologico PDM

Profilo di Fabio Zampetti

Rilevamento geologico presso Wadi Al Jiziin Oman.

Rilevamento geologico presso Wadi Al Jizi in Oman.

Laureato presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nelle materie attinenti alle Scienze della Terra con il corso di Scienze Geologiche e specializzazione in Geologia Applicata. I primi lavori svolti sono stati nel campo della Geochimica, con l’analisi di acque di falda e nei Sistemi Informativi Territoriali, tramite interpretazione di foto aeree e studi geoambientali dei laghi costieri laziali. La specializzazione principale post-laurea è il telerilevamento e il GIS, disciplina per cui ha seguito svariati corsi tra cui quello di Tecnico di Valutazione di Impatto Ambientale tramite strumenti satellitari, con  stage finale presso il settore urbanistico della Provincia di Roma.

Dal 2009 coopera con alcune Società e Enti per la realizzazione di Sistemi di Monitoraggio Ambientale sia come consulente Geologo che Informatico, realizzando IT frameworks per l’analisi dei dati scientifici e database finalizzati alla gestione di risorse idriche potabili. Svariato è il campo applicativo professionale, spaziando dalle relazioni geologiche sino alle analisi statistiche di dati meteorologici per il corretto dimensionamento di impianti per la produzione energetica.

Collabora da alcuni anni con lo Studio Geologico PDM, occupandosi delle stesure di relazioni geologiche per la determinazione dei Modelli Geologici del Sottosuolo, analisi di dati sismici e rilevamenti di campagna.

Appassionato di Astronomia e in particolare di Planetologia, ha effettuato alcune presentazioni sull’Esogeologia di Marte, Mercurio e la Luna per conto delll’Associazione Tuscolana di Astronomia. Per l’Unione Astrofili Italiani tiene la rubrica “La Superficie di Marte” sulla rivista Astronomia UAI.

Scarica qui il CV completo.

Contatti:

 

Contatto Telefonico:

+39 380 3292965

Mail:

f.zampetti@studiogeopdm.com

Mail:

LinkedIn